25 Novembre 2020

Tamponi drive-in, anche nel Lazio al via le prenotazioni on line


 Obiettivo: sfoltire le lunghe file ai drive-in ed evitare che persone potenzialmente positive, anche con sintomi, facciano come succedeva anche 10-12 ore di file. Per questo la Regione Lazio ha attivato il servizio di “prenotazione on line” per fissare un appuntamento ed effettuare il tampone molecolare al drive in senza lunghe attese.

Si può procedere in due modalità: o con il numero unico 06.9939 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 7.30 alle 13.00).

Oppure on line. Si inserisce il proprio codice fiscale, poi il numero della richiesta del proprio medico di base, si sceglie il drive-in più comodo tra quelli inseriti in elenco, e si invia per la prenotazione. Al momento l’attesa è di massimo 48 ore. Ma comodamente a casa. Niente a che vedere con le 10 ore di coda, spesso al freddo e con la pioggia, che finora hanno dovuto sopportato i cittadini laziali. Più incerti però i tempi di risposta, che continuano a variare enormemente fra le 48 ore e i parecchi giorni.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

Donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat