Rezza: bisogna essere veloci a identificare le varianti del virus


 Il premier inglese Boris Johnson avrà anche parlato di “un aumento della letalità della variante inglese del Covid-19” ma “questo è un dato da confermare, mentre è provata una maggiore trasmissibilità del virus”. Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, intervenendo in diretta su YouTube alla conferenza stampa sui dati del monitoraggio settimanale della cabina di Regia.

“Vedete qua l’impennata di casi nel Regno unito, colpito in maniera particolarmente rilevante nel sud est, che vuol dire anche la zona di Londra doveve vivono 500.000 italiani, più o meno”.

Rezza ha definito questo virus “uno stop and go” e ha spiegato che è bene “mantenere le misure per evitare circolazione troppo elevata. Dobbiamo essere molto lesti nell identificare varianti e prendere misure di restrizione della mobilità nei posti in cui ciò dovesse accadere, quindi bisogna tenere la guardia molto alta”.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

Donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat