29 Ottobre 2020

Macron “Coprifuoco nella regione di Parigi”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Coprifuoco nella regione di Parigi e in altre città francesi dalle 21 alle 6 a partire da sabato. Lo ha annunciato in diretta tv il presidente Emmanuel Macron.Il coprifuoco è stato dichiarato anche a Grenoble, Lille, Lione, Montpellier, Saint-Etienne, Aix-en-Provence, Marsiglia, Rouen e Tolosa. Il provvedimento durerà 4 settimane, prorogabili fino al primo dicembre se si rivelerà necessario, dopo una verifica al termine del periodo. “Il coprifuoco interesserà circa 20 milioni di persone”, ha spiegato Macron. “Bisogna che gli attuali 20 mila casi giornalieri scendano, che questi 200 ingressi in rianimazione diminuiscano. Confinare di nuovo il Paese sarebbe sproporzionato ma il coprifuoco è una misura coerente”, ha aggiunto il presidente.(ITALPRESS).

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

 
WhatsApp chat