Locatelli: somministrati 70% vaccini consegnati, secondi in Ue


 Somministrati il 70% dei vaccini consegnati, l Italia è seconda nella UeA 40.293 italiani sono state somministrate entrambe le dosi di vaccino anti Covid, la prima e la seconda. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, illustrando i dati del monitoraggio settimanale effettuato della Cabina di regia.

“Ad oggi sono state somministrate 1,312 milioni di dosi di vaccino, corrispondente al 70% delle dosi consegnate. Sapete che va mantenuta un’aliquota per garantire i richiami. Oggi 40.293 persone hanno completato il ciclo vaccinale”. Locatelli ha spiegato che al momento “siamo intorno alle 20-25 mila dosi somministrate a causa del rallentamento” dovuto ai ritardi di Pfizer nella fornitura dei vaccini. La Pfizer ha però “comunicato che dal 1 febbraio le forniture dovranno tornare quelle concordate e ovviamente ci si augura che così sia”.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

Donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat