25 Novembre 2020

“Il Volo” omaggia Morricone: live il 5 giugno davanti San Pietro


 Il Volo celebra il Maestro Ennio Morricone in un evento live il 5 giugno 2021, in piazza Pio XII a Roma, sullo sfondo piazza San Pietro. Si intitola “Il Volo Tribute to Ennio Morricone”, un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Il Volo ripercorrerà le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Dobbiamo pensare al futuro, dobbiamo pensare a ciò che verrà dopo, dobbiamo dare un messaggio di speranza, dobbiamo puntare di nuovo su grandi eventi che Roma è in grado di ospitare, dobbiamo puntare sulla cultura, sulla possibilità che questa città, unita ad artisti di calibro internazionale, ha di attirare investimenti, lavoro. Il turismo, la cultura, la creatività devono ripartire. Stiamo già iniziando a guardare al futuro”.

Piero Barone: “E’ un messaggio a tutti i lavoratori, oltre persone non le conoscono personalmente, noi giriamo continuamente e li conosciamo, e speriamo che con i fatti questo possa aiutare a non avvilirsi e cercare di dare questo messaggio di ottimismo, di speranza e che finalmente ‘Tutto andrà bene'”.

Gianluca Ginoble: “Motivo di orgoglio, sappiamo che questo progetto richiede grande responsabilità, il Maestro è il più grande compositore del Novecento. Noi ci impegneremo, è un modo per portare in giro per il mondo il nostro patrimonio musicale e culturale”.

Ignazio Boschetto: “Viviamo in un momento complicato, non solo perché stiamo a casa, è tutto più difficile, non poter lavorare, difficoltà che ogni categoria e ogni fascia sociale ha in questo momento. Speriamo di poterne uscire presto. Noi come categoria, stiamo preparando un progetto per raccogliere dei fondi e aiutare la nostra categoria molto colpita”.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

Donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat