29 Ottobre 2020

Gp Eifel: vittoria e record Hamilton, 91 vittorie come Schumacher

Vittoria e record per Lewis Hamilton nel Gp dell’Eifel sul circuito del Nurburgring, in Germania. Il pilota inglese della Mercedes ha ottenuto la sua 91esima vittoria in carriera, e nona in stagione, e ha così eguagliato Michael Schumacher nella classifica all-time.

Hamilton è così entrato nella storia. Il figlio del campione tedesco, Mick Schumacher, ha donato ad Hamilton un casco speciale del papà. “Grazie, per me è un onore enorme, apprezzo molto questo bellissimo gesto. Non so cosa dire, quando cresci guardando qualcuno che diventa un idolo per la qualità del lavoro che fa gara dopo gara, non pensi di poterlo addirittura avvicinare, figurarsi eguagliarlo, è un onore incredibile”, ha commentato a caldo Hamilton.

Con questa vittoria, il pilota inglese ha inoltre ipotecato il mondiale: sono 230 i suoi punti in classifica, +69 sul compagno di scuderia Valtteri Bottas (161 punti) e +83 su Max Verstappen (147 punti).

(askanews)

 

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat