24 Gennaio 2021

Covid, in Germania i “super congelatori” per stoccare i vaccini


 In attesa dei vaccini per il Covid-19, un’azienda tedesca che produce congelatori e camere di simulazione per laboratori scientifici e industriali, la Binder, si sta preparando per rispondere alla domanda mondiale con i suoi “super congelatori”, in grado di stoccare anche 117.000 dosi ciascuno.

“Dover vaccinare tutto il mondo nello stesso momento è una cosa mai successa prima e il fatto che questo vaccino abbia bisogno di basse temperature è davvero un colpo di fortuna per noi”, ha detto Peter Wimmer, vicepresidente dell’azienda. “Lo apro un attimo, guardate, non è diverso da un normale frigorifero, solo l’isolamento è molto più spesso. Ci sono dei refrigeranti lì dentro, refrigeranti naturali, e se lo aprite potete verificare quanto è freddo. C’è una differenza di oltre 100 gradi tra l’interno del freezer e l’esterno, e i vaccini sono conservati in queste scatole”.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

Donazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat