28 Ottobre 2020

Covid, Di Maio: l’Italia non può permettersi un altro lockdown


 “Sono dell’idea che vadano anticipate delle mosse perché dobbiamo scongiurare il lockdown generalizzato, che è scongiurabile. Abbiamo reagito con prontezza a marzo, quando eravamo il primo Paese dell’Occidente a entrare nella pandemia. Oggi abbiamo le conoscenze, l’esperienza e gli strumenti per reagire con ancora più prontezza”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri M5s, Luigi Di Maio, durante “Accordi e Disaccordi, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi sul Nove, in onda il venerdì alle 22.45.

“Le attività da lasciare aperte sono le scuole e l’impianto produttivo: l’Italia non si può permettere un altro lockdown”, ha sottolineato ancora Di Maio.

“Dopo questa soglia drammatica dei 10mila contagi – ha proseguito- tutti quanti devono realizzare la delicatezza del momento in cui è l’Italia: serve unità nazionale, che non vale solo per la coalizione di governo, vale anche in Parlamento con le opposizioni”.

(askanews)

Share
Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Sostieni ilcaleidoscopio.tv, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Scegli la nostra testata per pubblicizzare la tua attività oppure diventa abbonato sostenitore con un libero contributo. La nostra è un'informazione libera, senza alcun condizionamento. Ogni giorno ti offriamo gratuitamente numerose notizie ed approfondimenti redatti con scrupolo e professionalità.
La cessione degli spazi pubblicitari e i contributi dei lettori servono a sostenere i costi per il nostro lavoro che, in questo particolare momento storico, come tutte le attività, stenta a ripartire.
Se hai terminato di consultare l'articolo o il video che ti abbiamo offerto in questa pagina, stai leggendo il nostro appello.
Sostienici, anche con un contributo minimo, farai tuo questo giornale, dando voce all'informazione libera.
Puoi fare una donazione subito cliccando sul banner SOSTIENI LA STAMPA LIBERA.
Grazie
La redazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat